È appurato che il prezzo non fidelizza il cliente; inoltre, il ruolo della marca tra gli operatori della ristorazione è percepito in maniera differente in relazione alla sua riconoscibilità ed al rapporto qualità/prezzo/prestazione. Per tali motivi è necessario quindi diffondere la cultura della qualità.
I servizi nel promoting che ManWell propone, tailored e di valore, sono finalizzati alla promozione dei prodotti e dei tratti distintivi di aziende Leader grazie al lavoro di competenti Chef Tecnico-Commerciali impegnati ad evidenziare il valore aggiunto dei marchi coinvolti; ManWell fornisce, inoltre, un pratico supporto allo sviluppo del business, alla diffusione ed alla commercializzazione dei prodotti.
Il ruolo di uno "Chef Promoter" è quello di presentare, promuovere e dimostrare i prodotti di marca con esaustiva argomentazione, formare gli utilizzatori finali indirizzandoli così all'acquisto. Il ritorno economico di questa attività è immediato, riscontrabile con l'inserimento dei nuovi prodotti presentati e promossi.
L'attività di promoting a seconda della strategia e dell’organizzazione del cliente può svilupparsi attraverso le seguenti attività:
- supporto al trade-marketing
- promoting in autonomia su aree mirate con visita al cliente finale tramite anagrafica, oppure a scandaglio
- affiancamenti con supporto tecnico-commerciale alle varie reti vendite (dirette o indirette e a qualunque livello), siano essi in prevendita o in tentata vendita
- presentazioni con dimostrazioni e banco d'assaggio ovunque (show-cooking, fiere, open-day, in-store, C+C, one-to-one...)
- mini-convention e scuole di cucina (presso hotel, meeting, grossisti, fiere...)
- servizio di transfer-order