Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un forte cambiamento delle abitudini sociali degli Italiani che consumano sempre più pasti fuori casa, per necessità o per scelta. Ne consegue che anche il canale FoodService stia vivendo un favorevole periodo di grande fermento e rimodellamento.
Ma come cogliere le opportunità che il mercato offre? Come migliorare il grado di preparazione della forza vendita, prescindendo dal profilo professionale degli addetti? Come gestire la formazione di nuovi venditori inseriti nell'organico, dovuto dall'ampliamento o dalla normale periodica rotazione (turnover)?
Allo scopo di offrire una formazione continua ed una adeguata preparazione ManWell propone degli strumenti di formazione a supporto delle vendite, presentandoli in molteplici soluzioni, tali da poter rispondere a ogni eventuale necessità.
Disponibili in formato tascabile, cartaceo e digitale, questi strumenti sono sintesi di approfondite analisi di mercato, opportunamente studiati in base alle strategie aziendali, tali da consentire un'agevole individuazione sia del punto di consumo, che del prodotto da proporre. Una guida valida ed efficace a favore dello sviluppo del business, nonché un promemoria per raggiungere l'obiettivo più celermente.
Questi i materiali formativi in supporto alle vendite proposti da ManWell, realizzati in stretta collaborazione con marketing o trade-marketing del cliente:
- regolo personalizzato
- preparazione di filmati su supporto digitale (nei formati DVD o CD) con presentazione sintetica dell'attività dimostrativa dei prodotti
- food-cost comparativo
- schede tecnico-formative di prodotto in formato pdf (o altro formato), adatte per essere scaricate dal sito Internet aziendale o Intranet
- costruzione del catalogo di vendita, folder o brochure di vendita da rilasciare alla rete vendita, ai grossisti ed al cliente finale
- realizzazione di presentazioni in PowerPoint